Ingegneria Solare

Thermofon ®

Impianti di riscaldamento a basso consumo: l’innovazione thermofon®

thermofon ® è il termosifone del futuro a basso consumo energetico che non necessita di opere murarie per la sua installazione e che sfrutta il principio della convezione naturale per riscaldare gli ambienti in modo confortevole, immediato e a basso consumo energetico in alternativa ai radiatori e termoconvettori di tipo tradizionale. thermofon® è la soluzione di riscaldamento a basso consumo energetico che può essere installata sia negli edifici già esistenti che in quelli di nuova costruzione.

La convezione naturale. La convezione naturale si basa sul principio secondo cui l’aria più calda, di densità minore rispetto all’aria più fredda, tende a salire verso l’alto, richiamando dal basso aria più fredda che, a sua volta, verrà riscaldata nuovamente.

Le elevate prestazioni e il basso consumo. Al contrario dei radiatori tradizionali, thermofon Plano ® è stato progettato per garantire elevate prestazioni anche in impianti di riscaldamento alimentati con acqua calda a bassa temperatura: un innovativo scambiatore a pacco alettato è stato progettato per funzionare con temperature medie dell’acqua di 45° – 50 °C. In questo modo è possibile sfruttare il vantaggio offerto dalle moderne caldaie a condensazione e dagli impianti solari termici esaltandone il rendimento.

Il comfort. thermofon® è in grado di garantire una omogenea distribuzione di calore e un più rapido raggiungimento di livelli di temperatura confortevole negli ambienti, in modo uniforme e naturale, con il giusto grado di umidità.

Rapidità ed efficienza di Thermofon rispetto ad un radiatore tradizionale:


Ideale per le ristrutturazioni. thermofon® è la soluzione di riscaldamento a basso consumo ideale anche per gli impianti già esistenti: basterà sostituire le vecchie caldaie con i moderni ed efficienti generatori di calore ed i vecchi radiatori, senza apportare modifiche al circuito di riscaldamento e senza effettuare alcuna opera muraria. Inoltre, la legge prevede consistenti risparmi fiscali per la sostituzione in impianti tradizionali di vecchie caldaie con caldaie a condensazione.

Vantaggi del riscaldamento a basso consumo con thermofon®

Estetica. I moderni termoconvettori della linea thermofon® superano il concetto del vecchio e antiestetico radiatore (termosifone) portando il design nel vostro ufficio e nella vostra casa. Linee estetiche pulite, grande eleganza, assenza di spigoli vivi, rendono il termoconvettore a basso consumo thermofon® un elemento di sicuro design in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, classico o moderno.


Sicurezza. Le più basse temperature di esercizio del termoconvettore a basso consumo thermofon® lo rendono un prodotto più sicuro anche in presenza di bambini, al contrario di quanto di solito avviene con i termosifoni tradizionali: il rivestimento esterno del termoconvettore a basso consumo raggiunge al massimo i 43 °C, per cui le scottature sono pertanto impossibili. Questo rende Thermofon® conforme ai più avanzati standard di sicurezza.
Inoltre, le linee arrotondate e pulite di questo moderno convettore, prive di spigoli, contribuiscono a conferire sicurezza agli ambienti soprattutto in presenza dei più piccoli.

Comfort. Le basse temperature di esercizio di un sistema di riscaldamento a basso consumo fanno sì che l’aria non venga riscaldata eccessivamente, ma solo al punto giusto. Ciò evita il consueto annerimento delle pareti (tipico degli impianti di riscaldamento tradizionali) e la presenza di "pulviscolo tostato" nell’aria, garantendo un riscaldamento sano e pulito, al giusto grado di umidità.

Benessere. La presenza del giusto grado di umidità è fondamentale per la salute e il benessere delle persone. Il termoconvettore a basso consumo thermofon® fa sì che l’umidità dell’aria resti intorno al 40-60%, rendendo l’aria più respirabile e l’ambiente più confortevole.
Al contrario, negli ambienti eccessivamente riscaldati con radiatori ad alta temperatura, si provoca il fenomeno della secchezza dell’aria facendo sì che le mucose di naso e bocca si asciughino più velocemente aumentando le possibilità di allergie e disagi per l’apparato respiratorio.
Risparmio. Il termoconvettore a basso consumo thermofon® ha un ridottissimo contenuto d’acqua. Questo consente maggiore velocità di riscaldamento e la possibilità di utilizzarlo solo dove e quando serve. L’innovativo scambiatore alettato assicura rese elevate anche con basse temperature dell’acqua calda di alimentazione. Grazie inoltre alle valvole termostatiche di regolazione è possibile impostare la temperatura desiderata nei singoli locali utilizzando solo l’energia strettamente necessaria, e assicurando comfort ambientale e risparmio energetico.

Facilità di installazione. Il termoconvettore thermofon® è particolarmente leggero: ciò permette di trasportarlo ed installarlo in modo rapido su ogni tipo di parete. thermofon® è inoltre corredato di una dima di installazione che permette di completare il montaggio dell’unità in una fase successiva ai lavori di cantiere. Si evitano così le onerose opere murarie: bastano quattro tasselli per fissare rapidamente thermofon® alla parete; circuiti idraulici ed attacchi sono i medesimi di un impianto di riscaldamento tradizionale.


Desideri avere maggiori informazioni su thermofon®? Mettiti in contatto con noi.
 
 

 
Ingegneria Solare s.r.l.
Via S. Rocco, 77
01034 Fabrica di Roma (Viterbo)
Privacy - Note legali
Tel: 339 3616902
Infosoft Viterbo - Realizzazione siti Roma, Viterbo, Italia